Tecnologia Pedrini 4.0 per Stocchero Attilio

Dalla collaborazione tra l'azienda veronese e il Centro Ricerche Pedrini nasce un progetto totalmente smart

 

Stocchero Attilio E C. S.r.l, azienda fondata a Verona nel 1983, produce ed esporta una vasta gamma di prodotti in pietra naturale grazie alla dotazione di macchinari sempre più all’avanguardia.

Nel mese di luglio è stata avviata presso l’azienda veronese l’ultima innovativa linea di calibratura e levigatura Pedrini, a compimento di un grande progetto nato dall’idea del titolare Giorgio Stocchero e sviluppato in collaborazione con il Centro di Ricerca Pedrini.

Dopo l’installazione della linea di rinforzo, retinatura e resinatura montata nel 2018 con l’esclusiva tecnologia a microonde, ora sono state installate due nuove linee per lastre, la prima di calibratura e levigatura e la seconda di lucidatura.

Miniatura

La calibra-leviga Galaxy B220CG-22, l’unità principale della linea di calibratura e levigatura lastre, è composta da 22 mandrini Rotor, 11 dei quali dotati di calata centesimale Smart Contact e dell’innovativo sistema che trasforma ogni mandrino calibrante in un mandrino levigante e viceversa. La macchina è dotata di 8 teste satellitari modello Aquila e da 14 teste a 7 abrasivi con l’esclusivo meccanismo brevettato per il movimento sequenziale degli abrasivi con moto pendolare ad alta frequenza.

La linea di lucidatura è dotata di una lucidalastre Galaxy B220GB-22, caratterizzata da 22 mandrini Rotor, tutti controllati in contropressione, e dall’innovativa gestione elettronica delle pressioni Smart Touch, che consente di differenziare il carico di lavoro su aree diverse della lastra.

Le due linee sono equipaggiate con macchine complementari per la cura di ogni singola lastra come la ceratrice a 4 mandrini, lo scanner per l’acquisizione dell’immagine, la pesatura delle lastre e gli applicatori di prodotti antigraffio quali cere o film plastico.

Tutte le linee sono caratterizzate dalla tecnologia “Industria 4.0” che, attraverso uno scambio di informazioni tra le linee ed il gestionale aziendale, permette un controllo di processo e di tracciabilità del prodotto in tempo reale, nonché elaborazioni statistiche per una miglior pianificazione e costificazione della commessa.

Vuoi saperne di più sulla tecnologia Pedrini 4.0?

Visita la pagina dedicata cliccando qui, oppure contattaci, ti forniremo tutte le informazioni che desideri!