Moscow Stone Processing Factory (OOO “MKK”)

OOO “MKK”, la più antica impresa di lavorazione della pietra dell'area post-sovietica fondata nel 1937, oggi è un gruppo di società consolidate in vari settori e possiede cave di pietra in diverse regioni della Russia.

 

La costruzione di una nuova fabbrica di OOO “MKK” è stata completata nella città di Dolgoprudniy (nella regione di Mosca) nel 2020.

Questo stabilimento ospita sia le attrezzature dei vecchi laboratori sia i nuovi macchinari tra cui la nuova Pedrini Multiwire Jupiter GS220 con 56 fili diamantati di diametro 7,3 mm.

 

 

Durante il periodo di funzionamento la macchina ha rivelato le seguenti caratteristiche:

  • Flessibilità di utilizzo (la struttura della macchina consente di tagliare lastre con diversi spessori contemporaneamente)
  • Precisione di taglio
  • Elevata velocità di taglio
  • Semplicità di utilizzo (grazie ad un software user-friendly, la macchina è di facile utilizzo in ogni fase di lavorazione).

 

Oltre a tutte le qualità che il cliente ha potuto apprezzare nel periodo di funzionamento della macchina, la nuova Pedrini Multiwire Jupiter è caratterizzata da molte peculiarità (grazie alle innumerevoli soluzioni innovative e tecnologiche brevettate) che ne riducono i costi e la rendono affidabile, in particolar modo:

  • Bassi costi di manutenzione (grazie alle ingegnose soluzioni tecnologiche è possibile aumentare la durata dei componenti soggetti a usura)
  • Aumento della durata del filo diamantato (grazie all'innovativo ed esclusivo sistema di tensionamento di ogni singolo filo che corregge automaticamente eventuali differenze nel comportamento dei fili)
  • Elevata stabilità di taglio (grazie ai guida-fili modulari vulcanizzati di grande diametro).

 

Nello scorso mese di agosto si è celebrata l’inaugurazione della fabbrica con la partecipazione del Sig. Vorobyov, governatore della regione di Mosca, che si è dimostrato fiducioso nell’affermare che, anche in futuro, OOO “MKK” sarà leader dell’industria russa della lavorazione della pietra naturale.

Inoltre, il Sig. Tkach, il presidente di OOO “MKK” ha affermato che la proficua collaborazione con l’azienda Pedrini proseguirà ulteriormente a beneficio di entrambe le società.