"Multifilo Pedrini Multiwire Jupiter TECH12"

Marmi Mario Testi Sas è un’azienda che si dedica esclusivamente al taglio di blocchi di pietra naturale per conto terzi e si è da sempre contraddistinta per offrire un servizio di segagione di primissima categoria.

Situata nel cuore del comparto lapideo di Verona, costituisce da anni un riferimento per la sua professionalità e puntualità nel taglio di blocchi di granito e marmo provenienti da tutto il mondo.

Per poter soddisfare una clientela sempre più esigente, Marmi Mario Testi Sas si è dotata negli ultimi anni di macchinari all’avanguardia e tecnicamente performanti: è così che, dopo aver installato la Multifilo Pedrini Jupiter GS220 da 80 fili con diametro da 5,3 mm, lo scorso anno ha messo in funzione la nuova Multifilo Pedrini Multiwire Jupiter TECH12, che può tagliare blocchi in lastre con spessore minimo di 12 mm.

L’innovativa multifilo Pedrini si è immediatamente dimostrata efficiente e competitiva e ha riscosso da subito un grande interesse tra i clienti della Marmi Mario Testi Sas che hanno loro commissionato grandi quantitativi di lastre da 12 mm dei più svariati materiali, iniziando dai classici graniti neri, ai graniti esotici fino ad arrivare alle fantastiche quarziti brasiliane.

Il taglio di lastre a 12 mm permette anche di aumentare considerevolmente il rendimento di taglio dei blocchi arrivando a 53,7 m²/m³, un balzo in avanti ragguardevole rispetto ai 35 m²/m³, del taglio di lastre a 20 mm di spessore.

La nuova Multifilo Pedrini installata da Mario Testi, consente di produrre lastre più sottili dello standard e di conseguenza lastre più leggere, utilizzando tutti i fili disponibili del modello prescelto.