Spectra calibratrice per granito e marmo Pedrini

Con quasi 60 anni di esperienza, Pedrini è da sempre tra i protagonisti indiscussi del settore della lavorazione della pietra naturale e portatrice di grandi innovazioni nella progettazione di macchine e impianti per la produzione di lastre di marmo e granito. È proprio in quest’ambito che Pedrini ha voluto inserire il suo ultimo progetto: SPECTRA, la calibratrice planetaria per uniformare lo spessore delle lastre in maniera omogenea assicurandone la planarità e regolarità.
SPECTRA è una macchina molto versatile che può lavorare lastre in pietra naturale - marmi, graniti e quarziti - o materiali compositi come la pietra artificiale. Spectra calibra lastre di spessore variabile tra 10 e 100 mm ed è disponibile in due versioni che si differenziano in base alla larghezza massima lavorabile della lastra: la prima può livellare lastre larghe fino a 1700mm, la seconda fino a 2200mm. 

Pietro Berti Pedrini

“Per garantire un’efficace azione calibratrice, abbiamo progettato una speciale testa rotante chiamata testa Grifone e abbiamo depositato due brevetti relativi al suo funzionamento” – ha dichiarato il Dott. Pietro Berti, Responsabile del Centro Ricerca e Sviluppo di Pedrini.

In funzione del materiale lavorato, dello spessore da asportare e delle velocità di avanzamento richieste, SPECTRA è equipaggiata con una o più teste Grifone che lavorano su tutta la superficie della lastra utilizzando utensili diamantati rotanti.

SPECTRA può essere utilizzata all’interno di una linea completa per calibrare e eventualmente levigare entrambe le superfici della lastra. 
 

Vai alla scheda prodotto