Lucidalastre Galaxy B220 Pedrini per quarzite

Lucidalastre Galaxy B220: prestazioni al top anche nella lavorazione della quarzite Perla Venata

L’azienda brasiliana QUARTZBLUE Quartzitos do Brasil Ltda ha recentemente avviato la nuova unità operativa nell’area di Cachoeiro de Itapemirim (ES).

Per questa unità la Quartzblue ha scelto di acquistare una linea di lucidatura da lastre Pedrini per la lavorazione dei materiali provenienti dalle cave di proprietà fra i quali spicca la quarzite Perla Venata, così chiamata per i suoi tenui e preziosi toni.
Si tratta di un materiale particolarmente ricercato e apprezzato per la sua durezza ed eleganza, usato in particolare per rivestimenti di grandi superfici.

Miniatura

La linea di lucidatura lastre Pedrini, già istallata e funzionante, è lunga circa 45 mt ed è caratterizzata principalmente da una lucidalastre Galaxy B220 dotata di 20 mandrini con la possibilità di utilizzare diversi tipi di teste satellitari in modo da poter processare con facilità le quarziti  ed i vari graniti brasiliani. 
La linea si completa di: 

• carico e scarico automatico delle lastre con sistema a “macchia aperta” e piattaforme rotanti a doppio supporto lastre per poter alimentare la produzione senza dover fermare il ciclo produttivo;

• due unità per l’applicazione di prodotti necessari alla protezione della superficie delle lastre durante il trasporto, ovvero una ceratrice dotata di 4 mandrini e un applicatore di prodotto antigraffio.  

La linea di lucidatura lastre della Quartzblue totalmente personalizzata nel colore su richiesta del cliente, è unica nel suo genere e la lucidalastre Galaxy B220 conferma, come di consueto, le sue elevate performance produttive anche con materiali di durezza superiore.

Vuoi saperne di più sulle tecnologie, sulle installazioni e sul mondo Pedrini?

Iscriviti al nostro canale Youtube e alla nostra pagina Linkedin. Oppure contattaci, il nostro staff sarà a completa disposizione per fornirti tutte le informazioni che desideri.