ITALIANO

Verdini Marmi si espande a Carrara affidando a Pedrini la sua linea di lucidatura

 

Carrara è conosciuta in tutto il mondo per i suoi pregiatissimi marmi che hanno fatto la storia dell’arte e sono richiesti ancora oggi in tutto il mondo. È qui che, più di 60 anni fa, fu fondata l’azienda Verdini Marmi

Fin da subito punto di riferimento per la lavorazione e riparazione del marmo, la società è riconosciuta nel settore per la sua attenzione e precisione nelle lavorazioni di questa nobile pietra.

 

Negli ultimi anni Verdini Marmi ha intrapreso un importante percorso di ampliamento della società con l’acquisto di una nuova area di circa 20.000 m2 per ospitare i nuovi impianti e ha scelto Pedrini come uno dei principali partner del nuovo progetto.

 

Già cliente Pedrini per l’acquisto di una lucidalastre per marmo, Verdini Marmi ha quindi raddoppiato la sua scelta con una nuova linea completa di lucidatura dotata di tutte le ultime tecnologie per essere integrata nel sistema Industria 4.0 dell’azienda.

 

La linea si compone del nuovo caricatore/scaricatore Mantis che consente di gestire le lavorazioni a macchia aperta con un ingombro ridotto. A seguire la lucidatrice Galaxy a 20 mandrini Rotor brevettati dotati di un sistema a contropressione e del software Smart Touch che consente di differenziare il carico di lavoro su aree diverse della lastra. 
Galaxy è inoltre dotata di un sistema centralizzato per la lubrificazione automatica dei componenti che, in aggiunta alle particolari carterature ergonomiche, rende più agevole il lavoro dell’operatore.

 

La linea poi prosegue con la ceratrice a 4 mandrini, lo scanner per rilevare l’immagine, il peso e le misure della lastra in lavorazione ed infine il dispensatore di foglio polietilene applicato sulla superficie della lastra per proteggerla durante le fasi di stoccaggio e trasporto.
“Abbiamo confermato Pedrini perché siamo molto soddisfatti della qualità di lucidatura delle lastre lavorate con le sue macchine – ha sottolineato Marco Verdini, Amministratore Delegato di Verdini Marmi – Per noi Pedrini è sinonimo di affidabilità, serietà e velocità nel trovare soluzioni giuste per noi!”

 

Nelle prossime settimane Pedrini installerà altri impianti nella zona di Carrara, a conferma che il polo del marmo è sempre in auge.  

image-13

Grazie per averci contattato.

Errore

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci senza impegno per avere tutte le informazioni su prodotti, eventi, customer care e posizioni lavorative aperte.

Allegato
Puoi allegare qui un file di tipo .doc, .pdf, .png, jpg, .jpeg