ITALIANO

Pedrini partner di Errebi Marmi per la creazione di un nuovo impianto tecnologicamente avanzato a Carrara

Errebi Marmi è una società giovane nata per portare sul mercato i preziosi materiali estratti dalla storica cava numero 70 a Carrara gestita per generazioni dalla famiglia Vanelli. La cava, coltivata a cielo aperto, è una fonte inesauribile di marmi pregiati, tra cui spiccano l'elegante Statuario nelle sue varie declinazioni oltre a prodotti secondari ma sempre di estrema bellezza quali Statuarietto, Cremo e Bardiglio.

Per rispondere alla crescente domanda del mercato e per incrementare la qualità dei propri prodotti la società, punto di riferimento nel settore, ha deciso di realizzare un nuovo impianto dedicato alla resinatura e lucidatura delle sue preziose lastre. L'impianto è il risultato dell'unione delle competenze dei progettisti, di Errebi Marmi e di Pedrini e si traduce in una realizzazione senza eguali: ogni elemento è stato sottoposto a un'analisi accurata per garantire una disposizione ottimale, permettendo a ogni macchina e processo di lavorazione di esprimere il massimo potenziale realizzando finiture di altissima qualità.

Nella linea di resinatura trovano il loro spazio uno stendirete automatico e il cartesiano Gravity per l’applicazione automatica della resina. Per ottimizzare il processo di catalisi e risanare le lastre in profondità la linea è stata dotata di un forno a microonde, tecnologia esclusiva Pedrini. Seguono due torri di catalisi con una capacità totale di 50 piani suddivisi in maniera asimmetrica – 15+35 – per consentire il posizionamento di una seconda stazione di ritocco sotto a una torre.

La linea di lucidatura è composta da un caricatore e scaricatore Butterfly per la gestione delle lastre a macchia aperta, una lucidalastre Galaxy per marmo a 20 teste dotata di Smart Touch, il regolatore elettronico di pressione che differenzia la forza esercitata di ogni testa in diverse zone delle lastre in lavorazione.

La movimentazione delle lastre in tutto l’impianto è gestita da TGV, veicoli dalla movimentazione autonoma che consentono di ottimizzare il trasporto e lo spostamento delle lastre senza la necessità di un conducente.

 

“Implementare un impianto altamente tecnologico come quello di Pedrini e farlo lavorare in sinergia con i TGV ci ha offerto vantaggi significativi in termini di aumento dell'efficienza delle linee, di riduzione dei costi operativi e di miglioramento della sicurezza – ha sottolineato Paolo Majello, AD di Errebi MarmiErrebi Marmi è sinonimo di tradizione, qualità e innovazione. Grazie a questi recenti investimenti continueremo a trasmettere l'eccellenza di Carrara e la bellezza senza tempo del marmo ai nostri clienti, con prodotti destinati a lasciare un'impronta indelebile in ogni ambiente in cui vengono utilizzati”.

image-13

Grazie per averci contattato.

Errore

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci per avere tutte le informazioni su prodotti, eventi, customer care e posizioni lavorative aperte.

Allegato
Puoi allegare qui un file di tipo .doc, .pdf, .png, jpg, .jpeg