ITALIANO

Cervino sceglie Pedrini per l’industrializzazione del taglio sottile

L’intervento dell’uomo sulla trasformazione della materia deve avvenire tramite l’applicazione di tecnologie idonee a ottenere il migliore rapporto tra qualità e industrializzazione del prodotto finito”.

Questa la vision di Cervino, storica azienda veronese della Valpantena oggi riferimento internazionale per il taglio del granito.

 

È proprio questo pensiero strategico che ha portato Cervino ad acquistare una multifilo Jupiter TECH12 da 108 fili. TECH12 è la tecnologia Pedrini che consente appunto di tagliare industrialmente lastre di soli 12 mm di spessore garantendo un’ottima qualità di taglio del granito e delle quarziti.

 

Dotata di ben 6 brevetti, MULTIWIRE JUPITER TECH12 si caratterizza per la sua flessibilità, affidabilità, per le soluzioni tecniche di avanguardia assoluta e per la sua altissima capacità produttiva. La nuova multifilo Pedrini infatti aumenta notevolmente la resa del blocco portandola a 55,5m2 per ogni metro cubo tagliato.

 

Cervino è presente nel settore della pietra naturale da oltre 60 anni. Già a partire dagli anni ‘80 si era affidata alle tecnologie Pedrini acquistando tre tagliablocchi e una linea per filagne diventando leader mondiale nella produzione di modulgranito. Nel corso del tempo l’azienda ha saputo cogliere e rispondere alle esigenze del mercato spostando il focus della propria attività nel taglio di lastre, sia per proprio conto, sia come terzista per servire le altre aziende della Valpantena.

Jupiter Tech12 non è la prima multifilo Pedrini acquistata da Cervino. “Nel 2020 abbiamo sentito la necessità di aumentare la nostra capacità produttiva e abbiamo deciso di affidarci a Pedrini, azienda molto conosciuta nell’area di Verona e apprezzata per l’affidabilità delle sue tecnologie – ha raccontato Riccardo Dal Corso, Amministratore Delegato di Cervino – Due anni fa abbiamo acquistato una Jupiter da 72 fili. La qualità e rapidità di segagione ci hanno convinti a comprare un’altra multifilo prediligendo quella per il taglio sottile disponibile nella sua versione più grande da 108 fili”.

 

Infine, nell’ottica di un continuo sviluppo nella specializzazione e rinnovamento delle macchine, Cervino ha intrapreso anche un percorso di digitalizzazione dotando le sue macchine della tecnologia Industria 4.0.

Macchine correlate

image-13

Grazie per averci contattato.

Errore

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci senza impegno per avere tutte le informazioni su prodotti, eventi, customer care e posizioni lavorative aperte.

Allegato
Puoi allegare qui un file di tipo .doc, .pdf, .png, jpg, .jpeg