ITALIANO

Italian Graniti: una linea di lucidatura e una multifilo Pedrini nuove per aumentare la capacità produttiva

Italian Graniti è una società bergamasca a conduzione famigliare con esperienza ventennale nel taglio, lucidatura e commercio di graniti e marmi destinati principalmente all’edilizia, all’arte funeraria e all’arredo di interni. Per rispondere alla crescente domanda di lastre, principalmente dall’est Europa, Italian Graniti ha deciso di rinnovare e ampliare la sua linea affidandosi all’esperienza Pedrini acquistando una lucidalastre e una multifilo. Le due macchine, entrambe vestite con la nuova linea che esprime potenza e dinamicità, sono tra le più apprezzate dal mercato per affidabilità e resa.

GALAXY B220GX è la più recente lucidalastre Pedrini a ciclo automatico potenziata con tecnologie esclusive che realizzano massime velocità produttive riducendo al contempo consumi e costi di manutenzione. “Grazie alla nuova linea abbiamo ridotto di un terzo i tempi di produzione aumentando notevolmente la nostra capacità produttiva” - ha infatti constatato Daniela Tebaldi, Amministratore Delegato di Italian Graniti.


GALAXY B220GX è dotata di 20 teste Rotor brevettate da Pedrini. Il movimento di salita e discesa dei mandrini, regolato con sistema a contropressione pneumatica presente su ogni testa, stabilizza l’azione della testa lucidante e permette di avere la massima qualità della lucidatura. L’operazione di lucidatura è eseguita con le esclusive teste brevettate Antishock con 7 settori che azionano in modo sequenziale i supporti degli abrasivi con moto pendolare ad alta frequenza riducendo il consumo degli utensili del 30%.

La GALAXY B220GX di Italian Graniti è equipaggiata anche con il sistema Smart Touch, il regolatore elettronico della pressione che permette di processare in maniera selettiva la superficie delle lastre con fasce di durezza differente. L’impianto presenta inoltre le caratteristiche tecnologiche per rientrare nel piano nazionale Industria 4.0 grazie a dispositivi IoT e interfacce intuitive che, tra i vari benefici, offrono la possibilità d’interconnessione con i sistemi informativi aziendali per la gestione ordini di lavoro, la tracciabilità lastre e il controllo dei consumi.


Nelle prossime settimane sarà installata presso il cliente anche la nuova Multiwire Jupiter GS230 con 72 fili diamantati dal diametro di 6,3 mm. La macchina, dotata di tecnologie brevettate per incrementare la resa del filo, perfezionerà il completamento della nuova linea aggiungendosi alla nuova lucidatrice e alla Resinline di Pedrini acquistata in passato.

 

image-13

Grazie per averci contattato.

Errore

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci senza impegno per avere tutte le informazioni su prodotti, eventi, customer care e posizioni lavorative aperte.

Allegato
Puoi allegare qui un file di tipo .doc, .pdf, .png, jpg, .jpeg