ITALIANO

Dal taglio alla lucidatura: un impianto completo Pedrini per Margraf

Margraf è un'azienda leader nella produzione di lastre di marmo e granito di alta qualità. Fondata nel 1906, l’azienda vicentina si distingue per la selezione accurata delle pietre e un vasto assortimento di marmi e graniti provenienti da tutto il mondo con una varietà di colori e caratteristiche uniche, in grado di soddisfare le richieste dei clienti più esigenti.

La storia di Margraf è caratterizzata da costanti investimenti in ricerca e innovazione. Grazie a questa passione per la tecnologia, nel 2005 nasce la prima collaborazione con Pedrini per la fornitura di una linea completa per modulmarmo.

Ancora oggi, dopo più di cento anni di esperienza e continua crescita, Margraf vanta potenzialità tecnico-produttive uniche al mondo nella creazione di lastre di alta qualità, utilizzate in progetti di architettura e design prestigiosi in tutto il mondo.

Per l’ampliamento dei suoi impianti, Margraf si è nuovamente affidata a Pedrini per sviluppare un sistema completo per la produzione di lastre.

L’impianto di segagione è composto da due Multifilo Jupiter di ultima generazione, la prima da 72 fili e la seconda da 80. La particolare ubicazione delle macchine e la personalizzazione del cliente ne fanno una segheria unica nel suo genere.

 

La linea di calibratura e levigatura include la calibratrice planetaria SPECTRA che rettifica le lastre con le esclusive teste Grifone garantendo planarità e regolarità nello spessore. Segue una levigatrice Galaxy GX equipaggiata con 2 teste diamantate Aquila e 10 teste sequenziali a 7 leve.

Per la delicata fase della lucidatura, Margraf ha scelto Galaxy GX-T3, la lucidalastre a tre travi che sta rivoluzionando il settore. Grazie al movimento sincrono o indipendente delle travi, la GX-T3 permette la lavorazione contemporanea di lastre con formati diversi. garantendo elevate produzioni grazie al sistema di lavorazione a carico continuo che consente di non vuotare mai il nastro quando si processano lastre con larghezza o spessore differente.

"Siamo soddisfatti delle tecnologie di Pedrini. Sono macchine all'avanguardia che garantiscono alte prestazioni", ha dichiarato Silvio Xompero, Presidente di Margraf. "Qualità, cura del dettaglio e un ottimo servizio sono valori in cui crediamo e che ritroviamo pienamente in Pedrini".

image-13

Grazie per averci contattato.

Errore

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci per avere tutte le informazioni su prodotti, eventi, customer care e posizioni lavorative aperte.

Allegato
Puoi allegare qui un file di tipo .doc, .pdf, .png, jpg, .jpeg