Soundstone®

Impianto per il consolidamento
di pietre naturali


Pedrini, dopo anni di impegno del proprio Centro Ricerche ed importanti collaborazioni con alcuni Istituti Universitari, ha brevettato il processo tecnologico esclusivo SOUNDSTONE® che fa risaltare la bellezza e la resistenza della pietra naturale.
Il processo tecnologico è un consolidamento ottenuto mediante l'impregnazione profonda di semilavorati come lastre, filagne e masselli.
La tecnologia è dedicata, cioè è tarata per ogni pietra mediante una serie di prove preventive che servono per accertare la funzionalità del consolidamento e per individuare i parametri del ciclo di processo.
La lucidatura delle lastre trattate con Soundstone® mette in risalto la bellezza naturale dei colori delle pietre.
Ogni impianto è personalizzato e proporzionato in funzione del livello di automazione desiderato, dell'ampiezza dello spazio disponibile e della produttività richiesta.
La proposta Pedrini è una tecnologia su misura coperta da brevetto ed unica al mondo.

EFFICACE
Il modulo delle pietre consolidate con SOUNDSTONE® risulta 2/3 volte superiore al termine del trattamento.

ECONOMICO
L'impianto SOUNDSTONE® opera con minimo consumo energetico e mano d'opera molto limitata.

ECOLOGICO
SOUNDSTONE® non inquina, non comporta problemi di smaltimento, neppure nei fanghi prodotti dal taglio e dalla lucidatura dei prodotti consolidati.
SOUNDSTONE® non contiene resine o solventi e non emette fumi nocivi per l'uomo e per l'ambiente; la sua manipolazione non richiede particolari attenzioni.