B220CG

Calibratrice


Questa macchina nasce dall'esigenza di produrre lastre di granito a spessore calibrato destinate principalmente al settore dell'arredamento e a quello dell'edilizia.
La calibratura dello spessore avviene tramite l'azione combinata delle teste operatrici Falco 3+3 e Antishock a 7 abrasivi oscillanti.
Le teste Falco 3+3, grazie alla disposizione a doppia orbita dei 6 satelliti a geometria di appoggio stabile, svolgono l'azione di calibratura vera e propria, mentre le teste Antishock a 7 abrasivi oscillanti ne terminano l'azione, conferendo alle lastre una superficie finemente levigata.
Lo spessore di ciascuna lastra è rilevato da appositi sensori posizionati in entrata alla macchina e la misurazione determina il posizionamento automatico delle teste Falco 3+3. In tal modo ogni testa sarà in grado di asportare la quantità di materiale necessario per ottenere lo spessore programmato. In uscita alla macchina, un sensore verifica che le lastre siano all'interno delle tolleranze prefissate.
Qualora non si presenti l'esigenza di calibrare, ma sia invece necessario semplicemente spianare le lastre, la Galaxy B220CG assolve egregiamente anche questa funzione grazie alla possibilità di utilizzare l'azionamento pneumatico delle teste Falco3+3, oltre naturalmente a quelle Antishock a 7 abrasivi.