ITALIANO

Marmi Orobici: innovazione e automazione al servizio dell'eccellenza

Negli impianti industriali moderni, l'innovazione è un elemento chiave per garantire efficienza, produttività, precisione e tracciabilità. Una vera e propria pietra miliare di questa visione è il nuovo impianto di Marmi Orobici che occupa 3000mq di una vasta area coperta di 13000mq destinati al nuovissimo magazzino automatizzato per la visione dei nuovi ed esclusivi materiali.

 

La movimentazione avviene su cavalletti con portata di 30ton e sono trasportati all’interno dell’area tramite LGV, veicoli guidati da laser di ultima generazione in grado di movimentare in un unico tragitto tutte le lastre ottenute da un intero blocco.

 

Questo sistema di automazione tra le linee fornisce un controllo totale su ogni fase del processo, aumenta l'efficienza e contribuisce a migliorare i livelli di sicurezza, eliminando il rischio di danni alle lastre durante il trasporto” – ha sottolineato Gianni Carnevale, Presidente di Marmi Orobici.

Il cuore pulsante del progetto è costituito dalle linee di produzione, una per la resinatura microonde, una per la calibratura/levigatura e una per la lucidatura, ognuna ottimizzata per rendere efficiente tutto il processo.


Nella linea di resinatura il nuovo caricatore Butterfly consente di gestire diversi cicli di carico in base alle specifiche di ogni materiale, incluso il carico verticale e il carico inverso.
A fine linea è stato inserito un sistema di ribaltamento lastra abbinato ad una levagocce automatica per rimuovere la resina in eccesso prima dello scarico.

Grazie alla pianificazione giornaliera della produzione, i materiali possono seguire percorsi personalizzati. Dopo il taglio, le lastre sono trasportate alla resinatura o alla levigatura, dove la calibratrice planetaria Spectra le rettifica garantendo precisione nello spessore. Infine, per ottenere un'estetica impeccabile, le lastre sono condotte alla linea di lucidatura, dove la nuova Galaxy T3 assicura una altissima qualità della finitura finale.

 

L'impianto di Marmi Orobici rappresenta un esempio perfetto di come l'efficienza e l'automazione possano essere integrate in modo armonioso per creare un ambiente produttivo all'avanguardia. Grazie alla sua combinazione unica di tecnologie e processi ottimizzati, questo impianto si distingue come un vero e proprio punto di riferimento nel settore della lavorazione della pietra.

image-13

Grazie per averci contattato.

Errore

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci per avere tutte le informazioni su prodotti, eventi, customer care e posizioni lavorative aperte.

Allegato
Puoi allegare qui un file di tipo .doc, .pdf, .png, jpg, .jpeg