ITALIANO

L’esclusiva tecnologia MICROWAVE by Pedrini approda da Margramar - Brasile

Margramar Granitos è una società brasiliana fondata nel 1986 nei pressi di Cachoeiro de Itapemirin, circa 400 chilometri a nord di Rio de Janeiro. Diventata fin da subito un punto di riferimento nazionale nel settore della lavorazione di pietre ornamentali brasiliane tra cui graniti esotici, super-esotici e quarziti, a partire dal 2000 la società ha avviato un processo di internazionalizzazione aumentando le esportazioni all’estero.

In questo contesto di crescita e sviluppo, Margramar ha scelto Pedrini per la progettazione e realizzazione di un intero impianto di finitura delle lastre di pietra naturale composto da una linea di levigatura, una linea di lucidatura e da una linea di resinatura.

 


Una volta avviata la prima parte del progetto, che comprende due lucidalastre GALAXY B200GB, l’impianto è stato recentemente completato da una RESINLINE, la linea di resinatura automatica tecnicamente avanzata e personalizzata per assecondare le esigenze logistico-produttive del cliente.

Il cuore tecnologico dell’impianto di resinatura di Margramar è l'esclusivo MICROWAVE B460MW. La tecnologia della resinatura con forno a microonde by Pedrini presenta molteplici vantaggi rispetto a una resinatura tradizionale:

  • ristrutturazione dei materiali rapida, certa e profonda
  • maggiore percentuale di risanamento delle lastre grazie all’efficace processo di catalisi della resina applicata
  • temperature di lavorazione intorno ai 55°, compatibili con tutti i tipi di marmo e granito
  • catalisi della resina più efficace con invecchiamento rapido per una lucidatura migliore dell’insieme pietra/resina
  • rapidità di trattamento anche con resine a catalisi lenta con possibilità di movimentare il materiale in minor tempo e di levigare o lucidare dopo solo 10 ore dallo scarico, a differenza delle 48 ore di attesa richieste dal metodo classico
  • drastica riduzione del tempo ciclo grazie alla diminuzione dei tempi di attesa del materiale nelle varie fasi di lavorazione: levigatura, resinatura e lucidatura
  • lead time ottimizzato

 


Con questo nuovo impianto realizzato da Pedrini, i materiali di pietra naturale di Margramar sono lavorati automaticamente, le lastre seguono un ciclo di lavorazione sempre appoggiate su pianali chiusi che le accompagnano fino alla fine del trattamento rendendo la produzione ancora più competitiva, sicura ed efficiente.

image-13

Grazie per averci contattato.

Errore

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci senza impegno per avere tutte le informazioni su prodotti, eventi, customer care e posizioni lavorative aperte.

Allegato
Puoi allegare qui un file di tipo .doc, .pdf, .png, jpg, .jpeg