ITALIANO

Crea la tua linea di lucidatura per granito con Pedrini

Quando ci si occupa della lavorazione di pietre naturali come il granito, l'efficienza e la qualità della lucidatura sono fondamentali per ottenere un prodotto finito di valore. Una linea di lucidatura per granito Pedrini  garantisce un’eccellente capacità produttiva, massima resa e qualità della lucidatura. Pedrini, azienda leader nel settore, offre soluzioni personalizzate e tecnologicamente avanzate per soddisfare queste esigenze. Scoprile subito.

 

In questo articolo vediamo:

 

 

 

In cosa consiste una linea di lucidatura di Pedrini

 

Per ottenere una lucidatura perfetta delle lastre di granito, è essenziale disporre di una linea moderna dotata delle tecnologie più avanzate. 

Pedrini risponde a questa esigenza offrendo soluzioni complete che garantiscono prestazioni elevate in termini di produzione e una qualità di lucidatura eccezionale. Al centro delle linee di lucidatura per granito Pedrini troviamo la lucidalastre GALAXY, disponibile in due versioni: 

Galaxy B220GX-T3: si tratta di una lucidalastre rivoluzionaria con tre travi mobili, progettata per migliorare la lucidatura delle lastre di granito. Questa macchina consente di gestire contemporaneamente lastre di diverse larghezze, grazie alla movimentazione sincrona o indipendente delle travi, riducendo i tempi di inattività. Inoltre, le travi ottimizzano l'uso degli utensili nelle varie fasi di lavorazione. Dotata di QuickEase, un software intuitivo che rende l'operatività più semplice e veloce, Galaxy B220GX-T3 si distingue per efficienza, efficacia e innovazione.

Galaxy B220GX: questa macchina rappresenta la soluzione ideale per la lucidatura industriale delle lastre di granito, combinando innovazione e alta qualità. Dotata di un numero variabile di teste lucidanti montate su mandrini Rotor brevettati, la GALAXY B220GX assicura una lucidatura uniforme e di alta qualità. Caratterizzata da solidità, flessibilità e affidabilità, è in grado di lavorare con precisione su vari tipi di granito e quarzite, mantenendo l'integrità della lastra anche a spessori ridotti.

Scopri di più sulle nostre macchine per la lucidatura del granito!

 

Linee di lucidatura per granito

Perché scegliere Pedrini per la tua linea di lucidatura per granito 

 

Le linee di lucidatura Pedrini si distinguono per la loro capacità di garantire efficienza, durata e una qualità superiore del prodotto finito. L'innovazione tecnologica, la facilità di utilizzo e la manutenzione ridotta sono solo alcuni dei vantaggi che i nostri clienti apprezzano delle nostre macchine. 

 

La collaborazione con Margraf, leader rinomato nella produzione di lastre di marmo e granito di alta qualità, con una storia che risale al 1906, ne è un’eccellente testimonianza

 

Fedele cliente di Pedrini dal 2005, l’azienda si è nuovamente rivolta a noi per sviluppare un sistema completo per la produzione di lastre, che ha portato alla realizzazione di una soluzione tecnologicamente molto avanzata.

 

Per la fase di lucidatura del granito, Margraf ha optato per la nostra Galaxy GX-T3, la nostra macchina a tre travi che consente di processare simultaneamente lastre di varie dimensioni, dimostrando ancora una volta l'avanzamento tecnologico e la qualità superiore che contraddistinguono Pedrini.

Come funziona una linea di lucidatura per granito

 

Una linea di lucidatura per granito è un sistema complesso e sofisticato, progettato per trasformare le lastre di granito grezzo in superfici levigate, lucide e pronte per l'uso. Il suo funzionamento si sviluppa in questo modo:

 

  • Il processo inizia con la fase di carico. Pedrini offre diverse tipologie di carico / scarico in base alle esigenze produttive del cliente e al tipo di materiale da lucidare
  • Se necessario, è possibile inserire nella linea macchine che eseguono la  calibratura della lastra per uniformarne lo spessore
  • Segue la fase di lucidatura, dove le lastre passano attraverso teste lucidanti, che levigano e lucidano la superficie
  • Dopo la lucidatura, le lastre sono controllate per verificare la finitura. 

 

 

Ecco in questo video come lavora una macchina Pedrini durante il processo di lucidatura:

 

 



 

Affidati a dei professionisti e crea la tua linea di lucidatura per granito con Pedrini!

 

Contattaci
image-13

Grazie per averci contattato.

Errore

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci per avere tutte le informazioni su prodotti, eventi, customer care e posizioni lavorative aperte.

Allegato
Puoi allegare qui un file di tipo .doc, .pdf, .png, jpg, .jpeg